Molti Caccamesi la disprezzano... Dicono che è un paese brutto e non c'è niente...
Beh! Io la condannerei tutta questa gente perchè AMO Caccamo! E' in questo paese che ho passato la mia infanzia, è in questo paese che i miei ricordi più belli si conservano!
Caccamo è un paese affascinante con il suo spettacolare Castello, le sue Chiese, il bel paesaggio del lago Rosamarina e le 'viuzze' caratteristiche in pietra che si trovano dietro il Duomo e non solo.
Sono particolarmente legata a questa piccola città. Mi piace svegliarmi la mattina e sentire la gente che 'vive' nel centro di Via Porta euracea (per noi 'A PURTIDUZZA' :-D), la domenica poi per me è sempre un giorno di festa perchè Caccamo si riempie di gente... e l'estate poi... è piena di ragazzi, tutte le sere a Fuoriporta é pienissimo! Solo che la gente dovrebbe pensare ad amare questa terra. Lo sappiamo tutti che non offre divertimenti per noi ragazzi ma sono sicura che ben presto provvederanno anche a questo. Già l'anno scorso è nato un chioschetto, dicono che quest'estate ne apriranno altri. Odio i Caccamesi che vanno fuori paese perchè disprezzano Caccamo! Molti vanno via perchè qui non c'è lavoro ma se emigrano sl perchè odiano Caccamo, questa cosa mi manda in bestia! Figuratevi che io non ci penso lontanamente a "scappare" via dopo la laurea, perchè so che soffrirei troppo a stare lontano da qui. Mi ricordo che quando ero piccola aspettavo con ansia la festa del Beato Giovanni... I miei ricordi più belli sono legati particolarmente a questa ricorrenza: tutte quelle bancarelle... quei profumi di caramelle, pop corn... La gente che passeggiava da una punta all'altra... le giostre dove tutti noi ragazzini ci riunivamo. Per me il Beato Giovanni sarà sempre una festa bella e non aspetto l'ora che arriva, tanto siamo già a maggio! Caccamo purtroppo è stata segnata da spiacevoli eventi che l'hanno fatta decadere ancora di più e questa cosa mi dispiace perchè è ingiusto! Guai se sento persone dire che Caccamo fa schifo o è squallida perchè le rompo la faccia!!! Amate Caccamo che merita il vostro affetto!!!
Giusy
Mi sembra di sprecare il mio tempo...
Guardo l'orologio e la lancetta dei secondi si muove così lentamente...
Non mi va di fare niente...
Nè uscire, nè studiare, nè guardare la tv, la cosa peggiore è che non so il perchè di tanta noia..
So solo che, guardandomi attorno,non riesco ad "ammazzare" il mio tempo...
Non c'è più nulla che mi piace fare...
Sarò forse nata annoiata? La noia occupa troppo spazio nella mia vita e mi fa paura...
Così combatto la noia pensando a volte...
Tanto la vita alla fine è solo un pieno di pensieri...
Giusy
Ehiii ciaooo!!!!
Sono appena tornata da Budapest...le mie impressioni?E' davvero splendida... abbiamo visitato la chiesa di san Mattia, la basilica di Santo Stefano, l'isola Margherita, la villa della principessa Sissi (cioè la mia villa :-D), il castello di Dracula, poi una sera siamo stati in un battello sul Danubio e abbiamo visto Budapest tutta illuminata... che spettacolo! Siamo stati per due sere a ballare in una discoteca a due piani che si chiamava Bank... che divertimento!Nonostante eravamo stanchissimi dopo giorni di camminare senza sosta e nottate in bianco a fare casino in albergo alla fine non ci mancavano le forze per ballare!!!Io mi sono divertita anche se sono tornata con tanta fame e tanto sonno, la cucina ungherese è davvero orrenda!!! Comunque adesso ritorneremo a scuola con tutte le interrogazioni da fare, i compiti in classe e...ahimè... GLI ESAMI DI STATO!!!Ogni volta è sempre traumatico ritornare a scuola dopo la gita.. Cavolo se penso che presto avremo i compiti di matematica e diritto... MA COME LI DEVO FARE SE IO HO VUOTO TOTALE IN TESTA?!Mi consolo pensando che ho passato già 4 anni in quella scuola e non mi posso arrendere per l'ultimo anno! Quindi non mi rimane che studiare e togliermi le interrogazioni e sperare che vada tutto bene... E SI RICOMINCIA... purtroppo si deve ricominciare...
Giusy