Molti Caccamesi la disprezzano... Dicono che è un paese brutto e non c'è niente...
Beh! Io la condannerei tutta questa gente perchè AMO Caccamo! E' in questo paese che ho passato la mia infanzia, è in questo paese che i miei ricordi più belli si conservano!
Caccamo è un paese affascinante con il suo spettacolare Castello, le sue Chiese, il bel paesaggio del lago Rosamarina e le 'viuzze' caratteristiche in pietra che si trovano dietro il Duomo e non solo.
Sono particolarmente legata a questa piccola città. Mi piace svegliarmi la mattina e sentire la gente che 'vive' nel centro di Via Porta euracea (per noi 'A PURTIDUZZA' :-D), la domenica poi per me è sempre un giorno di festa perchè Caccamo si riempie di gente... e l'estate poi... è piena di ragazzi, tutte le sere a Fuoriporta é pienissimo! Solo che la gente dovrebbe pensare ad amare questa terra. Lo sappiamo tutti che non offre divertimenti per noi ragazzi ma sono sicura che ben presto provvederanno anche a questo. Già l'anno scorso è nato un chioschetto, dicono che quest'estate ne apriranno altri. Odio i Caccamesi che vanno fuori paese perchè disprezzano Caccamo! Molti vanno via perchè qui non c'è lavoro ma se emigrano sl perchè odiano Caccamo, questa cosa mi manda in bestia! Figuratevi che io non ci penso lontanamente a "scappare" via dopo la laurea, perchè so che soffrirei troppo a stare lontano da qui. Mi ricordo che quando ero piccola aspettavo con ansia la festa del Beato Giovanni... I miei ricordi più belli sono legati particolarmente a questa ricorrenza: tutte quelle bancarelle... quei profumi di caramelle, pop corn... La gente che passeggiava da una punta all'altra... le giostre dove tutti noi ragazzini ci riunivamo. Per me il Beato Giovanni sarà sempre una festa bella e non aspetto l'ora che arriva, tanto siamo già a maggio! Caccamo purtroppo è stata segnata da spiacevoli eventi che l'hanno fatta decadere ancora di più e questa cosa mi dispiace perchè è ingiusto! Guai se sento persone dire che Caccamo fa schifo o è squallida perchè le rompo la faccia!!! Amate Caccamo che merita il vostro affetto!!!
Giusy
At 11 maggio 2007 alle ore 07:46,
PER SALVO: Speriamo che il nuovo sindaco sarà capace di mandare avanti la situazione. Tutti i sabati siamo costretti ad andare a palermo perchè qui nn ci sono divertimenti... Lo so non è colpa nostra se andiamo a divertirci fuori ma purtroppo questa è la situazione.... auguriamo che tutto vada bene per i prossimi anni... Giusy
At 12 maggio 2007 alle ore 05:34,
ciao erco! Si per la discoteca sono d'accordo... tu e Totò fate cli spogliarellisti!!! :-D !!! Ecco a Caccamo mancano delle discoteche, dei pub e almeno ci vorrebbe un cinema!!! Spero anche io che il nuovo sindaco sarà capace di fare qualcosa per noi giovani. Mah.. Sapremo tutto lunedì come finirà.... Baci Giusy
At 28 maggio 2007 alle ore 12:26, FLR
Ciao Giusy sono la cognatina di Marilyn!!
Io non per scelta, sono lontana dalla mia terra, questo mi fa stare molto male!! Mi manca tutti,la gente,gli odori, i frofumi!!! TUTTO!! é bellissima speciale!!! Ma chi non c'è nato non può capire!!
Spero un giorno di poter tornarci a vivere e godere in pieno di tutte le sue bellezze!!
CIAO
Se non c'è lavoro è normale che i giovani emigrano. Caccamo è bella artisticamente, ma se non offre niente ai giovani, il pane come lo comprano?
Noi giovani andiamo a divertirci in altri luoghi perché qui non c'è niente, emigriamo perché qui non c'è lavoro, non perché odiamo Caccamo. E' una cosa normale. Al massimo si possono odiare i caccamesi che stanno al comune perché non sono capaci di trattenere i giovani nel paese con attrattive e opportunità di lavoro. Ma non c'è motivo di odiare il paese in sè, e non credo che la gente lo faccia.