sabato 3 maggio 2008,07:32
DOPO DUE ANNI

Ciao cari lettori,
come avete ben visto in questo ultimo periodo non ho scritto molto di me.
Non mi chiedete perchè.
Molti di voi lo sanno che è un periodo "strano" per me. Sono sempre alla ricerca di certezze, ultimamente mi è capitato di parlare con gente che non vedo da mesi e dopo tempo mi ha trovata un pò spenta..
Si è vero quest'anno sono cambiata e purtroppo in peggio. A volte vorrei essere come ero due anni fa. Semplicemente perchè due anni fa ero tranquilla, con pochi pensieri , andavo a scuola, stavo bene con i miei amici e non mi scoraggiavo per niente..
Ero una ragazza pimpante e allegra. Ora non lo sono più. Forse perchè nulla va come vorrei.. Devo solo trovare un equilibrio. Non sto neanche bene con la gente che mi circonda. Non è colpa dei miei amici, è colpa mia che non riesco ad essere più una di loro e ad inserirmi con loro. E' un periodo di disagio e confusione questo. Non dipende da nessuno.. Solo da ME.
Sto per fare vent'anni e a vent'anni dovrei spaccare il mondo come mi ha detto un ragazzo giorni fa. Spero che sia solo un momento stupido che passerà. Nessuno mi capisce, non mi capisco neanch'io... Figuriamoci gli altri...
Ma è così che va. La vita non è solo rose e fiori.
Ma so anche che, come dice una poesia di Leopardi, ci sarà la quiete dopo la tempesta.
Tutto dipende da me. Sono IO il problema.. Non sono gli altri.
Prima o poi riempirò il vuoto che c'è dentro me perchè a volte ho la sensazione di non provare più sentimenti e di essermi "svuotata".
E' solo un periodo...
Giusy
 
posted by Giusy Nuzzo | Permalink |


8 Comments:


  • At 6 maggio 2008 alle ore 05:09, Anonymous Anonimo

    ehi giusina nn ti preoccupare di tutto questo!!! ankio ho avuto un momento cosi come il tuo. ma dopo passerà subito! vedi.. hai risolto il problema della casa... e adesso stai vicina a noi :P tvtb erco

     
  • At 9 maggio 2008 alle ore 05:46, Anonymous Anonimo

    Forse stai così perchè come tutti stai crescendo e stai capendo cos'è la vita... senza certezze stabili, dove le certezze non sono date dagli altri ma devi costruirtele tu, certezze molto fragili che si possono sgretolare in ogni momento.

    Quando ero piccolo ero l'essere umano più sicuro del mondo, ero CERTO che Dio esisteva perché mia madre mi diceva così, ero certo che sarei morto da vecchio e che quasi tutti gli uomini tranne casi rarissimi e che non mi toccavano morissero da vecchi, ero certo che le amicizie non finissero mai, ero certo di molte cose che davo per scontato. La vita era bella e spensierata perché i miei genitori erano perfetti e provvedevano a tutto e sarebbero stati sempre con me. Col tempo queste certezze si vanno sgretolando, impari a vedere le persone "grandi" come persone comuni, come persone che hanno avuto e hanno i tuoi stessi problemi, cominci a vedere i loro limiti come essere umani e ti rendi conto che non sono perfette come credevi, ma sono persone che soffrono e ridono come ognuno di noi e non gente perfetta come ricordavi da piccolo. Cominci a pensare se Dio esista veramente o è una menzogna creata dall'uomo per trovare un conforto per andare avanti, cominci a vedere persone a te care che muoiono all'improvviso senza nessun motivo particolare da giovani e allora col tempo queste certezze te le devi costruire da solo, col tuo cuore e con la tua esperienza di tutti i giorni.

    Nulla è certo in questa vita. L'unica cosa certa è che si alternano momenti di felicità e momenti di tristezza e non ci possiamo fare niente. E' così, bisogna prenderla per quello che è.

    Questi momenti li viviamo tutti, e derivano dal fatto che si cresce e si vivono questi periodi di "riflessione", anche tristi. Ma così come iniziano, finiscono all'improvviso, stai tranquilla. Prendi la vita con più serenità e godi delle piccole cose della vita che sembrano scontate ma che in realtà non lo sono proprio e dobbiamo ringraziare la vita o chi ha creato la vita se le abbiamo e se possiamo goderne ogni giorno.

    Baci

     
  • At 9 maggio 2008 alle ore 08:46, Blogger Giusy Nuzzo

    Per erco: Eh già.. Con le mie coinquiline non mi sono trovata benissimo, non perchè erano cattive ma perchè tra loro c'era un rapporto non molto sereno e quindi mi sono stufata di stare in quella casa. Si mi sono tolta un peso... ti voglio bene
    Giusy

     
  • At 9 maggio 2008 alle ore 08:51, Blogger Giusy Nuzzo

    PER TOTò. Hai ragione... Col passare degli anni le proprie idee cambiano.. E tutto dipende dalle esperienze, dalla gente che incontri e dagli ostacoli di tutti i giorni. credo che il primo anno di università sia un anno di crisi un pò per tutti... sarà perchè ti trovi catapultato in una realtà per diversa da quella precedente... Ma l'ho già detto... e' solo un momento... Prima o poi queste certezze si solidificheranno...
    E' proprio così.. Bisogna apprezzare ciò che si ha e bisogna rendersene conto di quanto si è fortunati ad averlo...
    Baci
    giusy

     
  • At 16 maggio 2008 alle ore 12:46, Blogger Bimba Meggie'89

    bonasera come va la vita? ho visitato il tuo blog! è mlt karino! quando vuoi paxa da me...ciao ciao

     
  • At 17 maggio 2008 alle ore 12:16, Blogger Musa

    Vedo che siamo messe tutt'e due bene...PASSERà PASSERàà PASSERààà


    Almeno si spera..e si spera pure il più presto possibile...

     
  • At 18 maggio 2008 alle ore 02:55, Blogger Giusy Nuzzo

    PER MARGHERITA: cioa non ti conosco ma per me è un piacere visitare il tuo blog!
    Ci andrò presto! mah... Diciamo che può andare peggio..
    A presto Giusy

     
  • At 18 maggio 2008 alle ore 02:57, Blogger Giusy Nuzzo

    PER MIRY: si... Ho commentato anche nel tuo blog.. Dicendo le stesse parole... E' solo un periodaccio... Baci Giusy