sabato 19 luglio 2008,09:34
LA CONSAPEVOLEZZA DI MORIRE

" La sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi in... Come viene ritenuto, in... In estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri insieme a me...
E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare... E dalla sensazione che ho financo, vorrei dire, dalla certezza che tutto questo può costarci caro. "
" Ricordo ciò che mi disse Ninnì Cassarà: Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano."
(Dall'ultima intervista di Paolo Borsellino)
 
posted by Giusy Nuzzo | Permalink |


4 Comments:


  • At 19 luglio 2008 alle ore 11:21, Blogger Ispanico

    Tu come tanti che hanno la coscienza pulita hanno pubblicato un post dedicato a Paolo Borsellino nella giornata della memoria..ALTRI non lo hanno fatto e sono contento..xkè sarebbe stato un'insulto alla loro MEMORIA!!NO alla MAFIA..GRAZIE PAOLO BORSELLINO!

     
  • At 19 luglio 2008 alle ore 12:52, Anonymous Anonimo

    E' grazie a Paolo Borsellino, a Falcone e ad altre persone che non vengono mai nominate ma sono tantissime, se oggi le cose sono un po' migliorate rispetto a qualche anno fa e le coscienze delle nuove generazioni sono cambiate o stanno cominciando a cambiare. Molti non lo vogliono ammettere e dicono che la mafia non verrà mai sconfitta. Io invece ci credo, la mafia è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e una fine. Basta solo volerlo. Io spero di esserci nel momento della fine.

     
  • At 21 luglio 2008 alle ore 06:08, Blogger Giusy Nuzzo

    PER ISPANICO: Non è importante ricordare solo il giorno delle loro stragi ma ricordare ciò che essi hanno fatto per noi.. Per migliorare la nostra società in mano a della gente senza scrupoli...
    Giusy

     
  • At 21 luglio 2008 alle ore 06:09, Blogger Giusy Nuzzo

    PER SALVO:Certo che avrà una fine.. Anch'io ci credo e tanti tanti giovani ci credono...
    Giusy