
Gemelli
L’Aria dei Gemelli è aria fresca e limpida del mattino.
22 maggio - 21 giugno circa
Segno d’Aria.
La caratteristica psicologica fondamentale dei Gemelli è l’apertura verso l’ambiente esterno. Questo segno ha un bisogno vitale degli altri per esistere: si specchia negli altri e, negli altri scopre se stesso. Non si basta da solo ed è il segno che più di tutti può soffrire di solitudine.
Grazie al suo carattere socievole, curioso, brillante ed intelligente, sa sempre circondarsi di persone o di hobby. Non importa se le amicizie siano sincere o no, l’importante per i Gemelli è il rapporto dialettico con gli altri: la comunicazione è fondamentale. Non sempre è profonda anzi, quasi sempre è pettegolezzo, mascherato da conversazione intellettuale, data la viva intelligenza del nativo.
Questo segno è curioso e apprende attraverso mille stimoli diversi dal mondo esterno; spesso però è inconcludente ed incostante perché fa e pensa troppe cose contemporaneamente. Guarda con entusiasmo alla vita ma sempre in maniera piuttosto superficiale. Non si sofferma più di tanto sulle cose perché la curiosità lo spinge a cercare sempre le novità.
Quello che il Gemelli vuole non è una conoscenza profonda, ma il maggior numero possibile di esperienze, contatti e opinioni; questo lo condanna però a cercare all’infinito. Questo segno conserva sempre una giovinezza interna, anche in tarda età, data dalla sua mente vivace. Il carattere mondano gli permette di sentirsi a suo agio in ambienti diversi e con vari tipi di persone: è in grado di tenere una conversazione su qualsiasi argomento, ma raramente riesce ad approfondirlo ed a sviscerarlo. Non sempre è onesto e sincero.
Si Giusydda è una preghiera bella vero??oltre a scrivere canzoni poesie presentare serate in piazza fare il vocalist speaker in radio ecc ecc..un giorno farò anke il PAPA!!!ihihih..cmq si diciamo ke è la sacrosanta verità scritta in maniera astratta x far si ke anke i cretini possano capire..un bacio a presto!