martedì 7 ottobre 2008,07:11
ricominciare...
Nella vita conosciamo persone di cui ci innamoriamo. Poi finisce tutto, nella maggior parte dei casi, e bisogna ricominciare. Oh beh.. Per fortuna io ne ho avuta solo una di queste esperienze, in cui davvero per RICOMINCIARE ho dovuto lottare contro i miei stessi sentimenti. La ragione ha sottomesso il mio cuore e sono stata in grado di dire basta ad una persona che non mi ha semplicemente fatta soffrire ma NON MI FACEVA PIU' VIVERE. Ora, a distanza di anni, se penso a cosa ho dovuto fare per rinunciarci, mi accorgo che davvero SONO STATA FORTE. Ho dovuto cancellare il suo numero, anzi addirittura, ho cambiato scheda. Non ho mai più risposto ai suoi messaggi e non l'ho mai più salutato. Ero dipendente da lui, non riuscivo a vivere senza. Lo amavo più di ogni altra cosa al mondo e gli avrei dato la mia vita per averlo completamente. E adesso... adesso MI FA PENA E MI FA SCHIFO. Vedendolo con accanto una persona BRUTTISSIMA (non che io sia tanto più bella.. Ma caspita è proprio brutta! :) e per di più sta con lei tanto per ESSERE ZITO, quando sono strasicura le corna gliele farà arrivare ovunque (che sono perfida)... Scusate il linguaggio non appropriato, non è da me parlare così.. Ma come dicono i Romani "QUANDO CE Vò, CE Vò!!!". Ora sono grande.. Non ho più 16 anni ma 20. Una donna a tutti gli effetti anche se molta gente mi dice che sembro più piccolina :) e non mi farò mai più prendere in giro da nessuno. Anche perchè ho dato così tanto amore nella mia vita, che non potrei amare nessun'altro nella stessa maniera... E anch'io come ISPANICO ho ricominciato a vivere serenamente anche già da tempo. Prima di chiedervi se amate il vostro ragazzo, chiedetevi se per lui dareste la vita. Perchè l'amore è così... Non ha limiti.
Vi chiederete il perchè di questo post... Mah.. Non so neanch'io perchè l'ho scritto... Forse perchè penso a quanto sia cambiata in questi anni e soprattutto a cosa ho dovuto fare per cambiarmi.. Ma non ho rimpianti nè rimorsi... Ho amato la persona sbagliata e lo so, ma non cancellerei nulla, perchè solo così ho potuto capire COSA è L'AMORE.

Giusy
 
posted by Giusy Nuzzo | Permalink |


9 Comments:


  • At 7 ottobre 2008 alle ore 10:27, Blogger Ispanico

    Grande me soru..questo si che è scrivere e pensare..passa da me quando vuoi..troverai sempre qualke esperienza nuova raccontata a mo di interiorizzazione..ti voglio bene..bacio come sempre ISPANICO!!

     
  • At 7 ottobre 2008 alle ore 12:19, Blogger Musa

    Io invece sono sicura che questo post sia scaturito dalla nostra conversazione ...mi sbaglio?
    Non puoi dire che sta con lei tanto per...io che li vedo spesso -per ovvi motivi-non credo proprio che lui sia cosi' crudele...perchè se fosse cosi sarebbe davvero una crudeltà!
    Cmq si,sei stata tanto forte.
    Ma non illuderti...quando ci si innamora purtroppo (o per fortuna dipende dai casi) le fette di prosciutto sembrano incollarsi agli occhi..naturament nn lo sto augurando nè a me nè a te..ma è così.Io mi reputo una ragazza molto forte,decisa,determinata.Ma quando ti innamori diventi fragile..non sei piu' in grado di imporre di "non farti prendere in giro" perchè nn si è più capaci di farlo...fortunamente nn ci sono mai arrivata!
    cmq.. come mi piace augurare..."buona vita,giusy.."
    E come mi hai detto tu oggi pom..si chiude una porta e si apre un portone.Io t'ho detto che non ci credo,ma se tu l'hai detto è già un sentore di positività!!
    =) viva le donne forti!

     
  • At 7 ottobre 2008 alle ore 16:17, Blogger Ispanico

    ringrazio miry x la grande considerazione di me in qst post..grazieeeeeeeee..ihihi

     
  • At 8 ottobre 2008 alle ore 01:41, Blogger Marilyn

    L'amore ha la possibilità di "distruggerti",distruggerti sia fisicamente che psicologicamente!Non sempre si può dire che l'amore è tutto e che sia la cosa più vella del mondo.Può esserlo,se viene ricambiato alla stessa maniera,altrimenti ti lacera il cuore,ma non in senso figurativo:senti proprio il cuore che ti duole.Ricominciare è difficile,ci vuole del tempo...la ferità però non si risanerà del tutto...ci sono giorni in cui continua a "gocciolare sangue".un bacio!!Marilyn

     
  • At 8 ottobre 2008 alle ore 06:11, Blogger Giusy Nuzzo

    Per ispanico: Io passo sempre dal tuo blog... Ogni volta che mi va, commento :)
    vedi. nonostante siamo diversi, qualcosa in comune l'abbiamo... E cioè avere amato delle persone...
    Anch'io ti voglio bene, sto cominciando a volertene ora :) bacini

     
  • At 8 ottobre 2008 alle ore 06:14, Blogger Giusy Nuzzo

    Per Miry: si... su msn ne parlavamo.. Poi ti avevo detto che l'ho visto dopo tanto tempo e che ora mi accorgo di essere stata proprio stupida!!! Da voci esterne ho saputo che lei lo tiene al guinzaglio ma lui continua ad essere ribelle e cioè a fare quello che ha sempre fatto : il pesce lesso con le altre ragazze. Quindiciò che ho detto non solo lo penso ma me l'hanno pure confermato.
    Anche a te "buona vita" :)

     
  • At 8 ottobre 2008 alle ore 06:18, Blogger Giusy Nuzzo

    Per Marilyn: .. Hai proprio ragione, certe volte, le ferite non vanno via... Ma credo che è questione di tempo, molto spesso di anni... Anche di tanti anni..
    Quando l'amore non è ricambiato ti fa impazzire ancora di più, perchè non te ne fai una ragione... Ma anche questo può passare... Poi ti accorgi che neanche era amore ma forse lottavi contro te stessa, perchè non riuscivi a credere che "lui" non potesse amarti... Perciò, l'amore ha mille facce, belle o brutte che siano, segnano davvero la nostra vita... e per sempre...

     
  • At 9 ottobre 2008 alle ore 14:40, Anonymous Anonimo

    Come ti dicevo nei precedenti post l'amore è una cosa così rara che molti credono di raggiungerlo e invece non è così. Non è qualcosa che comandi, è qualcosa che è meglio non cercare perchè tanto arriva all'improvviso e non sei in grado di controllarlo. Ma non credo che sia qualcosa che capiti subito quando due persone si incontrano, quello è il colpo di fulmine e riguarda l'attrazione (che può essere fisica e anche caratteriale), cosa che molti confondono con l'amore. Per provare amore deve passare del tempo, bisogna condividere molte esperienze insieme. E' una cosa che non si può spiegare a parole, è molto riduttivo.

    L'amore è come un fuoco che arde. Alcune volte ti riscalda e ti protegge dal freddo, altre volte ti scotta e ti fa male. Bisogna accertarlo nel bene e nel male perchè è così.

     
  • At 10 ottobre 2008 alle ore 06:12, Blogger Giusy Nuzzo

    PER SALVO: Infatti io dico che non ho nè rimpianti nè rimorsi.. se non avessi sofferto non avrei neanche capito cos'è l'amore.. E' qualcosa di davvero tanto grande, non si può misurare, non ha limiti.. Tutto ruota attorno alla persona che ami. Ma cmq.. io sono che ti puoi innamorare anche più di una volta.. Ma mai nessuno potrai amare come la prima volta.