
E' così bella Caccamo.. Nonostante vivo a Roma, non dimentico mai la bellezza di questo mio paese. Ciò che mi ha turbata, è stato ritornare e vedere tutto questo splendore "spento". Pochissime luci di Natale, persino la circonvallazione completamente al buio... Percepisco nell'aria la tristezza della gente. Credo che per molti non è stato un felice Natale.. Come può essere bello un Natale per una madre che ha perso il figlio o per figli che hanno perso i propri genitori o ancora per la gente che semplicemente non vive bene economicamente ? Vedo questo paese soffrire.. Negli ultimi anni specialmente ho notato un cambiamento incredibile... E queste poche luci di Natale non fanno altro che spegnere questa meraviglia. Il mio paese regala paesaggi mozzafiato, il castello, credo più il bello della Sicilia, esiste solo qui... Vorrei solo che questa cittadinella possa essere gestita bene... Vorrei vedere rivivere tutto ciò e vorrei vedere famiglie felici... Quando tra un paio di mesi ritornerò da Roma non credo che troverò molti cambiamenti positivi... Caccamo è il mio paese, non lo dimentico questo anche se vivrò fuori dalla Sicilia... Spero che l'amministrazione comunale pensi a migliorarlo e non a buttarlo giù... FATE QUALCOSA PER FAR SI' CHE CACCAMO NON SI SPENGA GIORNO DOPO GIORNO...
Ciao mi chiamo Giovanni, ho letto con molto interesse (e anche un po' di tristezza) cio' che hai scritto su Caccamo, io l'ho visitata parecchie volte, ed è riduttivo dire che il castello è stupendo e che il paese è molto carino.
Io faccio parte del sito trivago, una community fatta interamente da viaggiatori.
Perché non ci raggiungi qui?
http://www.trivago.it/caccamo-436216
Cosi puoi raccontarci tutto su questo splendido paese, facciamo in modo che più persone conoscano Caccamo, e dimostriamo quanto vale questo splendido posto.